News
Cammino/concerto con i Salicornia da Monte Sant’Angelo a Mattinata
Viator, il festival musicale dedicato ai cammini, giunge alla sua X edizione, portando avanti l'incantevole viaggio lungo gli antichi sentieri medievali e le nuove rotte, che oggi attirano moderni camminatori desiderosi di un'esperienza autentica di viaggio esteriore e interiore.
Il Festival Viator celebra la bellezza dell'andare con calma, riscoprendo un ritmo umano che solo la pratica dei cammini può restituire a una società diventata troppo frenetica.
27 luglio ore 15.30 concerto/cammino da Monte Sant’Angelo a Mattinata con la musica dei Salicornia.
L’evento inizierà partendo dal cimitero di Monte Sant’Angelo con il cammino verso Mattinata dove si svolgerà Concerto finale dei Salicornia in Località Ombratico.
Salicornia è il nuovo nome per il progetto The Charmin’ Elf, band nata a Foggia nel 1999 su iniziativa di Mara Campobasso e Nicola Cicerale. Da sempre interessata alla "world music", o meglio, alle musiche del mondo (con una predilezione particolare per la tradizione irlandese), ha cominciato sin dagli esordi a produrre proprie canzoni usando strumenti, e a volte sonorità, di varie tradizioni europee e mediterranee, con un gusto creativo assolutamente personale, contemporaneo e non confinabile in "etichette". Nel concerto si alternano composizioni originali della band e canzoni di altri autori, anche in questo caso scelti senza pregiudizi di genere e confini artistici.
I Salicornia sono:
- Mara Campobasso: voce, arpa celtica
- Nicola Cicerale: voce, chitarra, tastiere
- Giovanni Mastrangelo: basso
- Aldo Grillo: percussioni
- Roberto Piccirilli, chitarra
Il concerto è organizzato in collaborazione con Legambiente Festambiente sud nell’ambito del festival FestAmbientesud.
Nato in Puglia, il Festival Viator si è diffuso anche nel nord Italia, portando artisti e intellettuali lungo i più suggestivi sentieri naturali e nei meravigliosi siti UNESCO, come Monte Sant’Angelo e Castel del Monte, arricchendo l'esperienza dei partecipanti con conoscenza, emozioni e passeggiate naturalistiche.
Direttori artistici Giovannangelo De Gennaro e Michele Lobaccaro.
Biglietti € 10.00 disponibili su vivaticket.it